Gennaro Iaccarino

Performer, consulente esperto nei processi formativi

Diplomatosi Nel 2005  all’ Accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli di Tato Russo. Tra i suoi maestri Alvaro Piccardi , Livia Galassi Paolo Giuranna, Antonella Morea , Carlo Buccirosso, Jean Paul Denizon, Marina Polla de Luca. 

La sua carriera comincia in teatro passando dalla commedia alla prosa al musical. Negli ultimi anni in teatro e’ stato Pistol ne “Le allegre comari di Windsor” per la regia di Fabio Grossi accanto a Leo Gullotta in  tournée nazionale per il  Teatro Eliseo di Roma. Protagonista della tournée nazionale del Musical “Energy Story”, prodotta da Enel Spa. È uno degli attori  del progetto “Fabrica”. Reading di musica e letteratura con la direzione artistica di Francesca Caprioli e musicale di Emiliano Begni e al Teatro d’innovazione Koreja di Bari con lo  spettacolo orchestrato “Il sole di chi è” con il maestro Michelangelo Galeati. 

È docente presso il Teatro Golden di Roma e dal 2014 collabora  con Scoa – The school of Coaching di Milano. È doppiatore-cantante per diversi cartoni animati  tra “i quali I Griffin”, “I Simpson”, e  “Postino Pat- The movie”
per il cinema. 
Recentemente in tv e’ stato co-protagonista nello spot Vodafone accanto a Bruce Willis e protagonista dello spot “Che banca” 2015. Nell’ultima stagione televisiva 20016-2017 è stato tra i protagonisti della serie tv in sei puntate per Raiuno “Baciato dal sole”  nella sit-com Raidue  “Zio Gianni”  e nel TvMovie per Raiuno “Il mio vicino del piano di sopra” accanto a Sergio Rubini e Barbora Bobulova.  Attualmente sui set de “Il paradiso delle Signore 2” e “Gomorra 3” in onda la prossima stagione.

Share This